Formazione ed esperienza
Dopo essersi diplomato in enologia a Conegliano, co-fonda lo Studio Progettonatura, cercando fin da subito di promuovere con i suoi colleghi sistemi innovativi in campo viticolo.
Partecipa a molti eventi come fiere e convegni: queste esperienze gli consentono di maturare nuove conoscenze e di rimanere aggiornato sulle innovazioni in campo viticolo.
Si caratterizza per la propensione attiva nell’approccio al vigneto e ritiene che il progresso tecnologico sia essenziale al fine di perseguire gli obiettivi di economicità ed efficienza in vigneto.
Coinvolge negli anni nuove leve in Progettonatura perché sostiene che trasmettere il sapere che ha acquisito nei molti anni di servizio sia, oltre che un piacere, un obbligo morale per rendere la propria esperienza duratura.
In aggiunta, considera il rapporto con i giovani stimolante poiché quest’ultimi, oltre che ricevere, hanno molto da dare. Infatti, i giovani gli hanno consentito di apprendere nozioni sull’uso delle tecnologie digitali applicate al settore viticolo, così da rendere complementari la propria esperienza empirica e gli ultimi studi internazionali.