Guido Teot

Agronomo

Formazione ed esperienza

Diplomato alla Scuola Enologica di Conegliano, laureato in Scienze Agrarie presso l’Università di Padova e abilitato alla professione di Agronomo nel 1990. Nel medesimo anno inizia la sua attività professionale presso lo Studio ProgettoNatura di cui diventerà socio nel 1993.

Nel 1992, supera il concorso nazionale, ottiene la cattedra in viticoltura e per 20 anni affianca all’attività di consulente l’insegnamento di materie agronomiche presso la Scuola Enologica di Conegliano, un’esperienza significativa che gli ha permesso di trasmettere la sua esperienza sul campo agli studenti, alcuni dei quali sono poi diventati colleghi e collaboratori.

La propensione a coinvolgere i giovani nella passione per il mondo agricolo è sempre andata di pari passo con la sua visione del lavoro del consulente.

Costui, assumendo in prima persona la responsabilità della conduzione aziendale secondo le linee guida concordate con la proprietà, opera perseguendo gli obiettivi fondamentali di una corretta gestione economica: la qualità del prodotto, la quantità del raccolto, la riduzione dei costi di gestione e la salvaguardia ambientale.

Contatta Guido Teot