Formazione ed esperienza
Diplomato all’istituto Agrario G.B. Cerletti di Conegliano come Perito Agrario, laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie presso l’Università degli Studi di Padova e abilitato alla professione di Agronomo nel 2008.
La passione per la viticoltura nasce durante gli anni di Studio presso la Scuola Superiore, merito anche agli insegnamenti del mio docente e futuro collega Guido Teot grazie al quale sono entrato in contatto con la realtà di ProgettoNatura di cui, dopo un periodo di collaborazione, nel 2014 sono diventato socio.
Appassionato di recuperi storico paesaggistici e di miglioramenti fondiari, seguo in prima persona alcune tra le più belle sistemazioni agrarie dell’areale del Montello e dei Collina Asolano, nonché delle colline del Coneglianese.
Negli ultimi anni il bisogno di riscoprire la naturalità e l’esigenza sempre più crescente di fare della viticoltura “Ecosostenibile” mi ha spinto ad avvicinarmi al mondo della Coltivazione biologica e di quella Integrata con un occhio di riguardo allo studio delle varietà resistenti, alcune delle quali sperimentate personalmente.
La capacità di relazionarsi con le persone da sempre contraddistingue la sua capacità di consulente, pronto a gestire anche quelle situazioni dove la capacità tecnica passa in secondo piano e cede il passo al rapporto umano.